Tutto pronto |
Scuola
/

Torre San Giorgio, lunedì apre la sezione Nido dell’asilo

7 settembre 2024 | 13:31
Share0
Torre San Giorgio, lunedì apre la sezione Nido dell’asilo
Torre San Giorgio, lunedì apre la sezione Nido dell’asilo
Torre San Giorgio, lunedì apre la sezione Nido dell’asilo
Torre San Giorgio, lunedì apre la sezione Nido dell’asilo

Venerdì 13 Open Day e inaugurazione ufficiale

Torre San Giorgio. Mercoledì ha aperto i battenti per l’anno scolastico 2024/2025 l’Asilo infantile di Torre San Giorgio.

Lunedì 9 sarà invece il primo giorno per il nuovo Nido. In quella giornata entreranno nella struttura, a fare la conoscenza delle maestre e del personale, anche i bimbi sotto i tre anni, con le rispettive famiglie.

Per la prima volta infatti la Scuola d’infanzia del paese apre l’accoglienza alla sezione inferiore, dai 6 mesi in avanti. L’evento inaugurale, finalizzato a presentare alla cittadinanza tutti i nuovi servizi, è in calendario venerdì 13 alle 18, al termine di un Open Day che si apre già al mattino.

Al momento ufficiale sono invitati tutti i torresangiorgesi e le famiglie del territorio che possono essere interessate, anche nel prossimo futuro, ai servizi erogati dall’istituto parificato con sede in centro paese.

Dicono dalla dirigenza dell’Asilo: “Al Nido potremmo ospitare fino a 12 bambini, dal lunedì al venerdì, dalle 7,45 alle 16, con la possibilità di un prolungamento orario sino alle 17, con il servizio merenda. Oltre all’apprezzato e consolidato gruppo di insegnanti, Martina Madala e Michela Gerbaudo, e operatrici, la cuoca “interna” Alessia Mussetto, si aggiungono all’organico Letizia Ferrari e Camilla Isaia”.

Altra novità, sarà sempre l’Asilo infantile di Torre a curare il servizio di Doposcuola per i prossimi anni. A cominciare dal mese di settembre, il personale selezionato dalla Scuola d’infanzia, garantirà vigilanza e supporto nei compiti pomeridiani agli alunni iscritti alla Scuola Primaria, con orario 14/17. Il Doposcuola opera all’interno dei locali dell’Elementare, messi a disposizione dal Comune, che sosterrà i costi di riscaldamento ed energia. Le domande sono ancora aperte, è previsto anche il servizio mensa.

Il sindaco Daniele Arnolfo: “Con il Nido, che inauguriamo venerdì, chiudiamo un cerchio. Si concentrano così attorno ad un’unica realtà tutti i servizi di assistenza a favore delle famiglie. Un percorso di collaborazione che nasce per contenere gli effetti della riduzione della natalità (che si fa sentire anche a Torre San Giorgio, con la contrazione delle iscrizioni all’Asilo) ed è finalizzato a supportare i genitori della zona e coloro che lavorano nel nostro “distretto artigianale”, con servizi servizi estesi, sempre più a misura di famiglie”.