Un mondo di sport in piazza a Savigliano: dalla A di atletica alla Z di…
Dal basket all’equitazione, passando per il fitness e le arti marziali, la 26ª edizione di “Sport in piazza” offre un’ampia scelta di attività per tutti i gusti. Un’occasione unica per provare nuove discipline e scoprire le associazioni sportive locali.
Sabato 14 settembre torna a Savigliano “Sport in piazza”, kermesse giunta alla ventiseiesima edizione, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Savigliano. L’obiettivo è sempre lo stesso, da ormai più di un quarto di secolo: permettere a tutti, specie ai più giovani, di avvicinarsi alle realtà sportive del territorio e conoscere le varie discipline radicate in città e non solo.
Per l’appuntamento 2024 sarà coinvolto tutto il centro storico cittadino, dalle 15 alle 18.30. Piazza del Popolo sarà ancora una volta il fulcro dell’evento, con gli stand di tutte le principali realtà sportive. Dal basket all’atletica, dal volley al calcio, dallo sci al ciclismo, dal fitness alle arti marziali, dalla ginnastica ritmica alla marcia, alla corsa, al triathlon.
Piazza Santarosa ospiterà professionisti del benessere e delle discipline olistiche, mentre piazza Cesare Battisti sarà teatro di un’area dedicata al mondo dell’equitazione. «Sport in piazza – afferma il sindaco Antonello Portera – non è una semplice manifestazione. Rappresenta il “pretesto” per radunare gli operatori delle tante società sportive saviglianesi, e per celebrare l’importanza dello sport e dei suoi valori nella vita dei nostri ragazzi. Ci fa inoltre piacere pensare che la kermesse possa rappresentare l’occasione per vivere per un giorno la nostra città a piedi, sui pattini o in bicicletta».