Villafalletto, indicazioni ai genitori su orari, mensa e trasporti delle scuole

Tutti i dettagli per l’avvio del nuovo anno scolastico
Villafalletto. Il Comune di Villafalletto fornisce alcune indicazioni utili per i genitori di alunni che frequentano la scuola primaria di Villafalletto.
SCUOLA DELL’INFANZIA
I primi tre giorni (11-12-13 settembre) frequenteranno solo i bambini di 3 anni. Le insegnanti saranno in servizio dalle 8 alle ore 12, ma consigliano (per non fare stare troppe ore i bambini nelle prime giornate di inserimento) di arrivare verso le ore 9.
Da lunedì 16 entreranno anche i bambini di 4 e 5 anni con la possibilità di fermarsi a pranzo e uscita alle ore 13.
Da lunedì 23 si inizierà con l’orario regolare e possibilità di uscita alle 16.
SCUOLA PRIMARIA
Si inizia per tutti mercoledì 11 settembre, con il seguente orario: ingresso 7.50 (1° campanello) – 7.55 inizio lezioni – Uscita 12.55.
La mensa e il rientro pomeridiano (14.30-17) cominceranno mercoledì 18.
ECCEZIONE: Le classi di prima, mercoledì 11, inizieranno alle 9 e termineranno le lezioni alle 12.55. Il primo giorno i genitori potranno accompagnare i loro figli dentro scuola.
La Sav garantisce il trasporto regolare già dal primo giorno.
A partire da settembre il salone Tavio Cosio verrà chiuso per qualche mese per la realizzazione di alcuni lavori. Durante i primi giorni di lezione il Comune comunicherà quali saranno i locali che ospiteranno il servizio mensa da settembre a gennaio (circa) per gli alunni della primaria.
SCUOLA MEDIA
Anche qui la scuola inizierà mercoledì 11 con orario regolare: ingresso 7.45 (1° campanello) – 7.50 inizio lezioni. Uscita 13.32 (1° campanello) – 13.35 uscita.
La Sav garantisce il trasporto regolare già dal primo giorno.
BUONI MENSA PER INFANZIA E PRIMARIA
Si potranno acquistare da lunedì 9 settembre con le stesse modalità degli scorsi anni.
Basterà recarsi all’ufficio tributi in Comune (da Angela), la quale vi fornirà un codice PagoPa e una volta effettuato il pagamento verranno consegnati i buoni cartacei.