Arenaways apre un dialogo con i passeggeri: incontri periodici a Saluzzo

10 ottobre 2024 | 08:59
Share0
Arenaways apre un dialogo con i passeggeri: incontri periodici a Saluzzo
I nuovi treni Arenaways

La compagnia ferroviaria Arenaways, che dal 7 gennaio gestirà la tratta Cuneo-Saluzzo-Savigliano, ha annunciato che dal 16 ottobre si terranno incontri periodici a Saluzzo. I cittadini potranno confrontarsi direttamente con il management dell’azienda e fornire suggerimenti per ottimizzare il servizio.

La compagnia ferroviaria Arenaways ha deciso di coinvolgere attivamente i suoi utenti nella creazione di un servizio sempre più efficiente e su misura per le loro esigenze. A partire dal 16 ottobre, si terranno infatti una serie di incontri periodici a Saluzzo, durante i quali i cittadini potranno confrontarsi direttamente con il management dell’azienda e fornire suggerimenti per migliorare il servizio sulla tratta Cuneo-Saluzzo-Savigliano.
L’iniziativa, denominata “Parole al Treno”, nasce dalla volontà di Arenaways di creare un dialogo aperto e costruttivo con i propri passeggeri. L’obiettivo è quello di raccogliere segnalazioni, osservazioni e proposte direttamente dalla voce di chi utilizza il treno quotidianamente, al fine di modulare sempre più le caratteristiche del servizio in base alle esigenze specifiche dei viaggiatori.
“Crediamo molto in questa forma di confronto partecipativo tra impresa ferroviaria e utenza”, ha dichiarato Matteo Arena, CEO di Arenaways. “Questo primo incontro sarà atipico perché si tiene su un servizio non ancora avviato, ma continueremo ad organizzarne a cadenza regolare perché solo ascoltando la voce di chi utilizza fattivamente il treno si può creare il servizio migliore”.
Il primo appuntamento di “Parole al Treno” si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala degli Specchi a Saluzzo. L’incontro sarà aperto a tutti i cittadini, i quali saranno invitati a porre domande e a condividere le loro opinioni sulla futura tratta ferroviaria.