a boves |
Eventi
/Bagna cauda “sold out” alla Festa dei Santi Coronati di Fontanelle
19 ottobre 2024 | 09:46
Stasera si replica!
Grandissima adesione, un «tutto esaurito», vi è stato, la sera di ieri, venerdì 18 ottobre, prima del secondo fine settimana della festa patronale dei «Santi Coronati», per il primo appuntamento con «La Gran Sagra della Bagna», sotto la pioggia ma nell’accogliente «tendone riscaldato». Stasera, sabato 19, si replica! (Per informazioni chiamare sempre il 347.4451003 o il 353.4671764).
Il menù propone antipasto, bagna cauda con tante tante tante verdure, formaggio, dolce a sorpresa, bevande escluse. Previsto è anche menù bimbi. Durante le serate vengono utilizzati stoviglie riutilizzabili o biocompostabili.
Domani, domenica 20, alle 10, sperando in tempo clemente, vi sarà il «gran finale» della manifestazione (organizza la locale Pro Loco).
«Alle 10 è prevista l’apertura della esposizione fotografica “U nost matrimoni”, “Il nostro matrimonio” (inviare una foto del proprio “giorno più bello” telefonando al 333.9942059). Troveranno posto anche altre esposizioni amatoriali curiosi.
Ritornerà il “Mercato scambio dei giocattoli tra i piccoli commercianti” (per parteciparvi prenotazione al Bar Yenga entro il 19 ottobre).
Alle ore 15 toccherà alla distribuzione di frittelle di mele e ad intrattenimento musicale con le fisarmoniche e i violini della Valle Vermenagna e Val Varaita, allievi di Roberto Avena e Chiara Cesano. Alle ore 16,45 si terrà l’immancabile “rafting delle paperelle” nel canale “La Cumuna”, “La Comuna”.
Alle ore 17,30, nel teatro di san Lorenzo, verrà presentato lo spettacolo “Poi mi dici”, “Studio su Abramo e le Sara della storia”, a cura della “Palestra di Teatro over 18”, regia della insegnante Elisa Dani, ingresso gratuito».