“Buone notizie per gli utenti della Casa della Salute di Busca” scrivono da “Un’altra Busca è possibile”

Riguardo la notizia che dal prossimo 4 novembre sarà possibile effettuare i prelievi lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 7 alle 9, su prenotazione
Busca. “Meta obiettivo-metà obiettivo” è uno dei commenti pubblicati da una componente del gruppo “Un’altra Busca è possibile” riguardo la notizia che dal prossimo 4 novembre sarà possibile effettuare i prelievi presso la Casa della Salute di Busca lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 7 alle 9, su prenotazione.
“Finora i prelievi venivano effettuati dalle 7.30, per 25 utenti prenotati. L’ampliamento dell’orario è stato comunicato dall’ASL CN1 venerdì 25 ottobre – continuano dal Comitato – Il problema delle attese (7-10 giorni) per eseguire i prelievi è stato sollevato dal gruppo Un’altra Busca è possibile che, grazie alla preziosa collaborazione delle farmacie e parafarmacie del territorio, ha raccolto in tre settimane 555 firme di cittadini per chiedere ai vertici ASL l’accesso diretto al servizio prelievi, senza prenotazione.”
“È bastata la notizia della raccolta di firme perché l’ASL CN1 prendesse provvedimenti, ampliando l’orario dei prelievi, ma – da quanto si deduce dalle notizie pubblicate il 26 ottobre sui giornali online – non verrà meno la necessità di prenotazione” continuano le componenti del gruppo Un’altra Busca è possibile.
“Ci auguriamo che la soluzione adottata dall’ASL contribuisca a ridurre significativamente i disagi dei cittadini che dovranno comunque prenotare il prelievo. Continueremo a monitorare i tempi di attesa del servizio prelievi e se necessario torneremo a chiedere all’ASL l’accesso diretto ai prelievi, senza prenotazione, così come avviene a Dronero e a Cuneo” concludono.