Cuneo, il pizzaiolo Giuseppe De Lucia si racconta in Biblioteca

Alle ore 17 nel salone al primo piano
Cuneo. Domani, giovedì 10 ottobre, alle ore 17 in Biblioteca a Cuneo, via Cacciatori delle Alpi 9, nel salone al primo piano, il pizzaiolo cuneese di adozione Giuseppe De Lucia presenterà il suo primo libro “Il mio percorso di vita”.
Un viaggio in cui Giuseppe racconta la sua vita, non solo professionale, fatta di tanti sacrifici. Parla della sua terra d’origine, delle tante battaglie e delle numerose difficoltà che hanno fatto sorgere in lui una grande voglia di rivincita, tanto da abbandonare la sua città per trasferirsi a Cuneo circa diciannove anni fa. Racconta i cambiamenti e gli stravolgimenti, fino alla realizzazione del suo più grande sogno: diventare imprenditore e affermarsi nel settore della ristorazione come personaggio a livello nazionale, vincendo numerose competizioni.
Giuseppe si rivolge specialmente alle nuove generazioni, cercando di essere un esempio per chi come lui ha dovuto combattere e si è trovato tante volte sul punto di arrendersi o rinunciare.
Il primo libro autobiografico di De Lucia è stato presentato in anteprima nazionale durante il Festival del Cinema a Venezia.
L’ingresso é libero (fino a esaurimento posti), per informazioni: 0171/444640 | biblioteca@comune.cuneo.it.