Palazzo Santa Croce |
Altre News
/
Cronaca
/
Eventi
/

Cuneo: Inaugurazione della mostra “Destino diviso” su forza e vulnerabilità femminile

30 ottobre 2024 | 11:35
Share0
Cuneo: Inaugurazione della mostra “Destino diviso” su forza e vulnerabilità femminile
Particolare della locandina

Una mostra fotografica che promette di emozionare e far riflettere, attraverso gli scatti di quindici artisti, la dualità della condizione femminile, tra forza e fragilità. L’esposizione, che si terrà a Palazzo Santa Croce dal 31 ottobre al 25 novembre, si inserisce nel programma “8 marzo tutto l’anno”

Cuneofotografia presenta l’esposizione collettiva “Destino diviso – dialogo fotografico tra Forza e Vulnerabilità”. L’inaugurazione domani, giovedì 31 ottobre, alle ore 18 nelle Sale espositive di Palazzo Santa Croce in Via Santa Croce 6 a Cuneo. Sarà visitabile sino al 25 novembre  il venerdì dalle 17,30 alle 22, il sabato e festivi dalle 15,30 alle 19 e il lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19 con ingresso libero. L’iniziativa fa parte di “8 marzo tutto l’anno”, la rassegna di appuntamenti proposta dall’assessorato Parità e Antidiscriminazione del Comune di Cuneo.
“La mostra – dicono gli organizzatori – sottolinea la forza e la vulnerabilità della donna per sensibilizzare sul tema della violenza di genere. Attraverso immagini potenti, esplora la resilienza femminile e la fragilità umana, invitando alla riflessione sulle complesse dinamiche relazionali e sulle capacità di resistenza e superamento delle donne”.
Partecipano le opere di Alessandra Prinzi, Antonella Lingua, Claudio pappalardo, Enrica Vaschetto, Federico De Simone, Fulvia Giannessi, Fulvio Virgone, Giorgio Della Vida, Grazia Bertano, Liliana Fragolino, Luca Gallizia, Miranda Bongiovanni, Renato Sarale, Rossana Tolosano, Stefano Oggero, Susanna Bertano.