Cuneo, Via della Battaglia a senso unico alternato: nuovi disagi per i cittadini

22 ottobre 2024 | 08:31
Share0
Cuneo, Via della Battaglia a senso unico alternato: nuovi disagi per i cittadini
La scuola di Madonna dell'Olmo

A partire da oggi, martedì 22 ottobre, senso unico alternato a causa di un cantiere di Enel. Questa nuova misura si aggiunge ai lavori già in corso nel centro di Madonna dell’Olmo per migliorare la mobilità nell’ambito del programma chiamato “Scuole al Centro” .

Cuneo. Nuove difficoltà in vista per chi si muove in auto nella frazione Madonna dell’Olmo di Cuneo. A partire da oggi, martedì 22 ottobre, e per tutta la settimana, via della Battaglia, all’altezza dell’omonima piazza, sarà interessata da un cantiere di Enel che renderà necessario istituire il senso unico alternato, regolamentato da semaforo.

I lavori, che prevedono scavi per la posa di nuove linee interrate, si sommano a quelli già avviati ieri nel centro della frazione per il miglioramento della mobilità nell’ambito del programma chiamato  “Scuole al Centro” . Questo intervento permetterà, dopo la sua ultimazione, l’ingresso e l’uscita degli allievi e del personale della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado n tutta sicurezza.

E’ infatti prevista la realizzazione di un nuovo marciapiede, rialzato rispetto al livello stradale, realizzato con cordoli in granito e pavimentazione in autobloccanti. Sarà una “strada scolastica” che collegherà il nuovo accesso della scuola media, la fermata del bus e il marciapiede che porta alla piazza.

Le nuove limitazioni al traffico potrebbero causare disagi alla circolazione e rallentamenti, in particolare nelle ore di punta. Si invitano quindi gli automobilisti a prestare la massima attenzione, a rispettare la segnaletica stradale e, se possibile, a cercare percorsi alternativi.