Da domani in Piemonte ci si può vaccinare contro l’influenza

Gratis per: over 60, bambini piccoli, soggetti fragili di tutte le età e loro contatti stretti, categorie professionali particolarmente esposte (operatori sanitari, personale scolastico, Forze dell’Ordine…)
Da domani, lunedì 7 ottobre in Piemonte ci si può vaccinare contro l’influenza. Il momento più indicato per vaccinarsi è infatti l’inizio dell’autunno; l’immunità indotta inizia circa 2 settimane dopo e dura per almeno 6-8 mesi.
Per informazioni rivolgersi al medico di famiglia, al pediatra o al farmacista o, in caso di difficoltà, all’Asl di riferimento.
E’ importante vaccinarsi per proteggere se stessi e la comunità, per evitare complicanze (bronchite, polmonite, otite, sinusite, miocardite,…), per non aggravare malattie preesistenti.
Il vaccino in Piemonte è gratis per: over 60, bambini piccoli, soggetti fragili di tutte le età e loro contatti stretti, categorie professionali particolarmente esposte (operatori sanitari, personale scolastico, Forze dell’Ordine…).
Possono ricevere la vaccinazione anche i non facenti parte delle categorie a rischio, in questo caso i costi del vaccino e dell’inoculazione sono a proprie spese.
Queste ed altre informazioni al link.