Donna per Donna Cuneo: 25 anni di sostegno alle donne con tumore al seno

3 ottobre 2024 | 16:22
Share0
Donna per Donna Cuneo: 25 anni di sostegno alle donne con tumore al seno
La locandina

L’Associazione Donna per Donna Cuneo celebra un importante traguardo: 25 anni di attività al fianco delle donne che affrontano il tumore al seno. Un convegno, in programma l’11 ottobre, riunirà professionisti del settore e volontarie per fare il punto sulle cure e condividere esperienze

Cuneo. L’Associazione Donna per Donna Cuneo, nata nel 1999, spegne 25 candeline e lo fa celebrando il suo impegno costante a sostegno delle donne colpite da tumore al seno. Da un quarto di secolo, le volontarie dell’Associazione offrono un prezioso supporto psicologico, fisico ed emotivo alle pazienti, creando una rete di solidarietà e condivisione all’interno dell’ospedale e non solo.

“Le nostre volontarie – dichiara Ivana Pane, Presidente dell’Associazione – sono donne che hanno vissuto in prima persona questa esperienza e desiderano mettere a disposizione delle altre la loro esperienza. In reparto, con delicatezza e professionalità, offriamo un ascolto attento e un sostegno concreto, creando un clima di fiducia e vicinanza”.

Per celebrare questo importante anniversario, l’Associazione ha organizzato un convegno dal titolo “Associazione Donna per Donna – 25 anni insieme a te”, che si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 16.30 presso il Salone d’Onore del Municipio di Cuneo. L’evento, patrocinato dal Comune di Cuneo e dall’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, vedrà la partecipazione di numerosi professionisti del settore sanitario che si confronteranno sulle ultime novità in campo oncologico e sulla presa in carico della paziente a 360 gradi.

Tra i relatori, spiccano i nomi di Riccardo Bonomi (Senologia), Anna Maria Vandone (Oncologia), Anna Merlotti (Radioterapia), Nicoletta Croce (Breast Unit), Maria Cristina Da Pont (Dietetica e Nutrizione Clinica), Maura Anfossi (Psicologa).

Oltre agli interventi dei relatori, il convegno sarà arricchito dalle testimonianze di alcune volontarie dell’Associazione, che condivideranno le loro esperienze e le emozioni vissute.

Il successo dell’Associazione Donna per Donna è frutto di una stretta collaborazione con il personale medico e infermieristico dell’ospedale, che da sempre riconosce e supporta l’operato delle volontarie.

Per partecipare al convegno o per maggiori informazioni, è possibile scrivere a donnaperdonna.cuneo@libero.it.