Si tratta di “Tornado” co-scritto con tre giovani promettenti cantautori della nuova generazione
Cuneo. Dalla mezzanotte di oggi, venerdì 4 ottobre, è uscito il nuovo singolo del cantautore cuneese Matteo Romano.
Si tratta di “Tornado” che lo stesso artista ha definito “una metafora musicale del triste destino di un rapporto confuso e indefinito, dai confini sfumati. È una storia, come altre mille storie, in cui le intenzioni (o i momenti) dei protagonisti non combaciano, nonostante un sentimento comune“.
Tornado approfondisce il caos sentimentale che si prova quando una persona cara torna ad essere presente nella vita di una persona. Questa persona, però, ha provocato delle ferite nel passato e con il suo ritorno sconvolge gli equilibri emotivi del protagonista, proprio come una tempesta. Così facendo, i ricordi legati alle esperienze vissute insieme riaffiorano nella mente, spingendo la persona coinvolta a scappare lontano per non affrontare di nuovo una storia che la farebbe soffrire.
Il singolo è stato co-scritto da Romano con tre giovani promettenti cantautori della nuova generazione: Rondine, Kyv e Frada. Per il giovane cantautore, Tornado rappresenta il tassello successivo del suo percorso artistico che preannuncia l’arrivo di importanti novità entro la fine dell’anno.
Ecco quindi che prosegue la produzione artistica di Romano che ha in serbo importanti novità prima della fine dell’anno come ha annunciato lo stesso cantautore.