Genola, Mondovì e Fossano piangono la maestra Marina Vinai in Bonelli
71 anni, è stata insegnante di generazioni e generazioni di studenti genolesi
Mondovì/Fossano/Genola. Profonda commozione e cordoglio ha destato la notizia dell’improvvisa scomparsa di Marina Vinai in Bonelli, 71 anni.
La donna era molto conosciuta a Mondovì di cui era originaria, Fossano dove era residente e Genola dove è stata maestra alla scuola primaria fino al 2018, anno della pensione.
“Ha insegnato a generazioni e generazioni di genolesi – la ricorda la responsabile del plesso Cinzia – una notizia che ha rattristato chi l’ha conosciuta e ci ha lavorato, dal gruppo docente ai collaboratori scolastici e tutta la comunità di Genola”.
È stata inoltre tra le promotrici dell’intitolazione della scuola primaria di Genola a Lidia Beccaria Rolfi, a cui si sentiva particolarmente legata per la provenienza di entrambe da Mondovì. Si era spesa molto per questa intitolazione fortemente voluta.
La donna lascia il marito Agostino, il figlio Federico con Alessia, i fratelli Gianpiero e Sergio, le cognate, i nipoti, i pronipoti e parenti tutti.
Domenica sera, 20 ottobre, alle ore 19.30 nella chiesa di Carassone sarà recitato il rosario. Nella stessa chiesa lunedì 21 ottobre, alle ore 15, si celebreranno i funerali.