Operazione congiunta |
Altre News
/
Cronaca
/

Guarene, autotrasportatore balcanico arrestato due volte in 24 ore per guida in stato di ebbrezza

5 ottobre 2024 | 08:18
Share0
Guarene, autotrasportatore balcanico arrestato due volte in 24 ore per guida in stato di ebbrezza
[Foto di repertorio]

Un cittadino proveniente dai Balcani è stato arrestato a Guarene dalla Polizia Locale, in collaborazione con il Reparto Motociclisti di Alba, per guida in stato di ebbrezza aggravata. Si tratta del secondo arresto in meno di 24 ore per lo stesso reato

Nella mattinata di ieri, una pattuglia della Polizia Locale di Guarene, durante un ordinario servizio di perlustrazione del territorio in collaborazione con il Reparto Motociclisti di Alba, ha intercettato un autocarro condotto da un uomo di origine balcanica, già noto alle forze dell’ordine. Sottoposto all’alcoltest, è emerso un tasso alcolemico superiore ai 3,0 grammi per litro.

L’uomo, nonostante le difficoltà incontrate, è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Locale per ulteriori accertamenti. Le verifiche hanno rivelato un fatto ancora più grave: solo la sera precedente era stato denunciato dalla Squadra Volanti della Polizia di Stato di Asti per lo stesso reato.

Vista la recidività e la gravità della situazione, gli agenti hanno deferito nuovamente l’autotrasportatore alla Procura della Repubblica di Asti. Inoltre, sono state avviate le procedure per la revoca della patente di guida e il fermo definitivo del veicolo.

L’episodio sottolinea l’importanza dei controlli sul territorio e la necessità di garantire la sicurezza stradale, contrastando con fermezza comportamenti così pericolosi.