le ferrovie |
Altre News
/
Cronaca
/

Guasto al treno tra Savigliano e Cavallermaggiore: disagi per i passeggeri

3 ottobre 2024 | 07:45
Share0
Guasto al treno tra Savigliano e Cavallermaggiore: disagi per i passeggeri
[immagine di repertorio]

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri. Un treno, partito da Fossano in direzione Ciriè, è rimasto fermo in aperta campagna per oltre 50 minuti, provocando ritardi ad un altro convoglio. Disagi anche per i pullman sostitutivi fino al 3 novembre nella tratta Fossano-Mondovì

Ieri, mercoledì 2 ottobre, la circolazione ferroviaria sulla linea per Torino ha subito un’interruzione a causa di un guasto tecnico. Il treno regionale 26718, in viaggio da Fossano verso Ciriè, è rimasto bloccato nelle campagne tra Savigliano e Cavallermaggiore nel primo pomeriggio.

Il malfunzionamento del convoglio ha provocato ritardi e disagi per numerosi passeggeri.

Il treno regionale 3232, diretto da Cuneo a Torino Porta Nuova, è stato costretto a fermarsi a Savigliano in attesa che il primo treno venisse riparato. Dopo circa cinquanta minuti di fermo, il personale ferroviario è riuscito a risolvere il problema tecnico e il treno guasto ha potuto riprendere il suo percorso.

Si ricorda che, fino al 3 novembre, la tratta ferroviaria tra Fossano e Mondovì è interessata da lavori di manutenzione. Pertanto, la circolazione dei treni è sospesa e un servizio di autobus sostitutivi è stato attivato per garantire la continuità dei collegamenti.