L’ultima vittoria del pilota risaliva a 8 anni da, nel 2016 in sella alla Ducati in MotoGp
Un week-end da ricordare quello da poco concluso per Andrea Iannone.
Impegnato nella stagione di Superbike è tornato a vincere con il Team Go Eleven. Ha conquistato la Gara 1 ad Aragon sabato 28 settembre. L’ultima vittoria del pilota risaliva a 8 anni da, nel 2016 in sella alla Ducati in MotoGp.
Quindi assolutamente il caso di dire “bentornato Maniac!”
“Sono contentissimo di questa vittoria, che per me ha un significato molto importante, è una soddisfazione personale, una rivalsa dopo i momenti difficili passati. Devo tanto a tutte le persone che mi sono state vicino e che mi hanno accolto. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti, Mauro Grassilli, tutto il team Go Eleven e la famiglia del WorldSBK. Aver vinto sia in MotoGP che in WorldSBK è incredibile. È un momento speciale. Quest’anno ho ottenuto 4 podi, con questo 5, e 1 vittoria. Come primo anno al ritorno era difficile chiedere più di così” le parole di Iannone post vittoria.
Anche la gara 2 di domenica non è da buttare. Infatti il team Go Eleven può vantare due quarti posti al termine di due gare combattute che hanno così premiato il lavoro svolto al Motorland con il Best Independent di Gara 2.
Comunque soddisfatto anche di questa giornata Andrea Iannone: “Abbiamo fatto il massimo possibile con le condizioni che abbiamo trovato. Le temperature più alte rispetto a ieri (ndr 28 settembre) hanno influito sulla prestazione, ma ho comunque lottato per il podio fino alla fine e sono contento della mia performance. Una settimana molto positiva che arriva nel finale di una stagione in cui ci sono stati sia momenti di difficoltà, ma anche belle soddisfazioni. Dopo la vittoria di ieri ho ricevuto molto affetto da parte delle persone intorno a me e dei tifosi. Sto vivendo un sogno ora, voglio vivermi e godermi questo momento incredibile.”
Un weekend più che positivo per tutta la squadra. Restano due gare al termine del WorldSBK: prossimo appuntamento Estoril, Portogallo dall’11 al 13 ottobre.