in tv |
Società
/

Il buschese Eros Pessina torna in Rai per la sicurezza stradale e la cultura

22 ottobre 2024 | 17:22
Share0
Il buschese Eros Pessina torna in Rai per la sicurezza stradale e la cultura

Nel programma Spaziolibero, insieme all’ “Associazione Italiana Segnaletica e sicurezza” di Roma e a “Il mondo delle Idee” di Torino

Busca. Eros Pessina, buschese, vicepresidente dell’AISES con sede a Roma, e Consigliere de “Il mondo delle idee” di Torino, farà delle trasmissioni su sicurezza stradale e cultura. Lo farà questa volta con riprese nei luoghi simbolo di Torino e interviste negli studi della sede RAI di Saxa Rubra a Roma.

Pessina Vicepresidente nazionale di Aises, insieme alla Presidente Gabriella Gherardi, si occupa da anni di sicurezza sulle nostre strade ed autostrade. Lo fa in maniera attiva portando il suo contributo anche in Accredia a Roma ove è membro del Comitato di Indirizzo e Garanzia da oltre 5 anni. Inoltre in Uni come coordinatore nazionale a Milano, e a Bruxelles e Berlino, come componente per l’Italia del Comitato Europeo di Normazione.

La cultura inoltre è il suo cavallo di battaglia, ora in veste di consigliere dell’Associazione “Il mondo delle idee”, come scrittore e giurato di alcuni premi letterari italiani. L’associazione culturale torinese” Il mondo delle idee” di cui fa parte organizza, grazie alla Presidente Chicca Morone, un prestigioso “Premio letterario Internazionale Rodolfo Valentino” e numerose serate al Circolo dei Lettori di Torino ed altri luoghi simbolo della cultura italiana. Il Mondo delle Idee è un’associazione culturale nata nel 1994 e riconosciuta dalla Regione Piemonte. Promuove e realizza progetti culturali quali premi letterari, pubblicazioni e presentazioni di libri, mostre d’arte, gioielli e fotografiche, conoscenza dei tarocchi, riflessologia plantare, Reiki e KarunaReiki; per approfondire le tematiche dell’anima. È anche promotrice di opere teatrali e liriche, nonché concerti di crystal bowls allo scopo di raccogliere fondi per opere di beneficenza.

A breve inizieranno le riprese Rai in esterno nelle magiche cornici dei luoghi più misteriosi e magici di Torino.  Pessina, con il suo estro e fascino letterario, capace di trasformare ogni emozione in parole e viceversa ci accompagnerà con personaggi della cultura e sicurezza italiani per le strade del vivere contemporaneo. Pessina è un grande appassionato e studioso di storia ed esoterismo ed estimatore del torinese Gustavo Rol.

La messa in onda avverrà a dicembre, prima di Natale.