dalla granda oltreoceano |
Società
/

La fariglianese Micaela Vietto rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di “Miss Grand International”

3 ottobre 2024 | 14:44
Share0
La fariglianese Micaela Vietto rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di “Miss Grand International”

“Sono pronta per rappresentare il nostro paese, sbaglierò magari anche qualcosa ma ce la metterò tutta, so di avere le potenzialità per farlo” ha dichiarato alla vigilia della partenza

Farigliano. E’ partita ieri, mercoledì 2 ottobre, la fariglianese Micaela Vietto per la finale mondiale di “Miss Grand International”, in programma il 25 ottobre a Bangkok, in Thailandia.

A inizio settembre Micaela aveva conquistato il titolo di Miss Grand Italy 2024 nella finale di Roma. Un titolo che aveva anche fatto discutere ed era stata oggetto di commenti discriminatori sui social per via del colore della sua pelle. In questa occasione anche l’ex Miss Italia Denny Mendez si era schierata dalla parte di Micaela sottolineando l’importanza di superare i pregiudizi e celebrare il talento italiano in tutte le sue forme.

La stessa Micaela sull’argomento ha dichiarato a Cuneo24: “Il mio pensiero è che trovo assurdo che nel 2024 ci siano ancora questi pregiudizi, pensieri, commenti, idee. Il mondo sta cambiando, è cambiato e ancora cambierà purtroppo c’è ancora molta ignoranza riguardo i concorsi di bellezza. In questi ambienti non si cerca la bellezza estetica con i canoni tipici di un paese che non esistono più, ormai per la maggior parte siamo tutti misti; i commenti delle altre persone mi dispiacciono ma non mi toccano perché non li conoscono e loro non conosco la mia storia, i miei traguardi personali, la mia famiglia.”

“Sicuramente non sarò il prototipo di persona che può piacere esteriormente, sono nata e cresciuta qui mi sento anzi sono italiana e con orgoglio affermo di esser fariglianese – continua Micaela – purtroppo internet ti offre tante opportunità ma spesso non viene utilizzato nel modo corretto. Durante i concorsi non si tratta unicamente di bellezza, ma tanti aspetti, si cerca una persona completa, ridurre tutto all’aspetto fisico è sminuente”.

“Sono pronta per rappresentare il nostro paese, sbaglierò magari anche qualcosa. Ce la metterò tutta, so di avere le potenzialità per farlo, ci credo. Mi faccio scivolare addosso questi commenti e continuo la mia strada, sono stata scelta e rappresento l’italianità le sue parole alla vigilia della partenza.

In questo inizio mese Micaela sarà impegnata in Cambogia per attività legate alla finalissima. In bocca al lupo!