La Ginnastica Saluzzo spera in un ripescaggio per la sua “Bolly”
Unica cuneese in pedana al Campionato Interregionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia, Zona Tecnica 1 e 2, valido per la qualificazione al Campionato Nazionale di Campobasso dei prossimi 8/9/10 novembre
Nel week-end appena concluso a Piombino Dese (PD) si è disputato il Campionato Interregionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia, Zona Tecnica 1 e 2, valido per la qualificazione al Campionato Nazionale di Campobasso dei prossimi 8/9/10 novembre.
Si tratta di una gara bella ma allo stesso tempo complicata dove si scontrano le migliori ginnaste di tutte le categorie. Una gara abbastanza proibitiva visto la complessità dell’essere pronta su 4 attrezzi.
Per la Ginnastica Saluzzo Libertas è scesa in pedana Aurora Bollati, unica cuneese, soprannominata Bolly. La ginnasta gareggiava reduce da 2 prove regionali molto buone che le hanno valso il titolo di vicecampionessa della regione.
In questa prova l’emozione, fattore determinante, ha giocato un brutto scherzo a “Bolly”. “Un errore ad inizio prova al nastro (suo attrezzo forte) – riferiscono dalla società – ha pregiudicato sicuramente il risultato finale della sua prima prova. Aurora, purtroppo, non è riuscita a reagire prontamente, commettendo anche un errore stupido alla palla e una piccola perdita alle clavette. Purtroppo è rimasta sottotono e non riesce ad entrare bene in gara terminando la sua gara al 9° posto un po’ severo rispetto alle aspettative”.