La categoria dirigenziale dell’associazione ora è coach di primo livello ed abilitata all’insegnamento della disciplina
Le Nuvole Asd nello sport del cheerleading sono diventate indipendenti.
La categoria dirigenziale dell’associazione infatti è diventata coach di primo livello ottenendo l’abilitazione all’insegnamento della disciplina.
“Il tutto é partito dalla volontà di insegnare il cheerleading ai ragazzi – raccontano Isabella, Alex e Davide – lo scorso weekend abbiamo partecipato a Buccinasco al corso di istruttore di cheer superando il test finale, diventando istruttori a tutti gli effetti.”
Il corso è stato organizzato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) riconosciuto dal Coni, dal CIP(Comitato Italiano Paralimpico), dal Miur, dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dal Ministero dell’interno.
Il brevetto è riconosciuto dall’ECA (European Cheerleading Association) e dall’IFC (International Federazione Italiana Cheerleading).
Dall’associazione riferiscono anche che “sono stati due giorni emozionanti dove si è capito come gestire un team, dal riscaldamento fino alla realizzazione di una vera e propria routine. Con noi ha partecipato al corso una nostra flyer Chiara Sasia ottenendo un attestato come atleta Advance ufficiale CSEN.”
Un week-end molto importante per le Nuvole Asd, l’inizio di un percorso nuovo che vedrà nel 2025 nazionali, europei e a novembre i mondiali nella categoria Cheerability nata grazie alla volontà dell’associazione.