Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 17 a domenica 20 ottobre

17 ottobre 2024 | 14:35
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 17 a domenica 20 ottobre
[immagine di repertorio]

Giornata perturbata, con accento tra Liguri e Marittime. Le piogge in ogni caso si estendono a tutto il territorio e seguiteranno a farlo per tutto il dì e probabilmente anche la nottata.  Un reale e generalizzato miglioramento tenderà a consolidarsi solo dal weekend (anche se nuvoloso) e si dovrebbe estendere fino al 24-25 inclusi, poi si vedrà…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da giovedì 17 a domenica 20 ottobre 2024. Giornata perturbata, con accento tra Liguri e Marittime. Le piogge in ogni caso si estendono a tutto il territorio e seguiteranno a farlo per tutto il dì e probabilmente anche la nottata.  Un reale e generalizzato miglioramento tenderà a consolidarsi solo dal weekend (anche se nuvoloso) e si dovrebbe estendere fino al 24-25 inclusi, poi si vedrà…

Oggi, giovedì 17 ottobre. Cielo coperto con piogge diffuse, più forti sulle Alpi Liguri e Marittime. Possibili locali stress idraulici dei corsi d’acqua come il Gesso. Fronte temporalesco notturno in coda al quale inizierà la fase post frontale in grado di estendere le piogge in Granda, anche se in maniera non omogenea, fino a domani sera. Vento di scarsa importanza. Temperature stazionarie.

Venerdì 18.Notte con possibili tuoni e rovesci talvolta forti, ma in veloce transito. La giornata tenderà ad avere una sfumatura verso il miglioramento, anche se correnti umide da est potrebbero porre le condizioni per nuove piogge specie in pedemontana. Vento a regime di brezza orientale. Temperature in diminuzione a causa del fronte freddo notturno.

Sabato 19 e domenica 20. Meteo in netto miglioramento ma senza grandi aperture di cielo, che probabilmente si manifestano principalmente tra Alpi e pedemontana nella seconda metà di sabato. Domenica nuvolosa per la grande umidità accumulata. Temperature in aumento sabato, in nuova diminuzione domenica.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo lunedì.