Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 3 a domenica 6 ottobre

3 ottobre 2024 | 10:35
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 3 a domenica 6 ottobre
[immagine di repertorio]

Giornata grigia sulla Granda, che nel pomeriggio dovrebbe portare un discreto carico di pioggia, specie nella parte meridionale della provincia. In ogni caso già piove su buona parte del territorio e le precipitazioni dovrebbero estendersi fino a sera, se non notte. Domani probabile instabilità alpina di strascico a causa dell’aria fredda in quota…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da giovedì 3 a domenica 6 ottobre 2024. Giornata grigia sulla Granda, che nel pomeriggio dovrebbe portare un discreto carico di pioggia, specie nella parte meridionale della provincia. In ogni caso già piove su buona parte del territorio e le precipitazioni dovrebbero estendersi fino a sera, se non notte. Domani probabile instabilità alpina di strascico a causa dell’aria fredda in quota.

Oggi, giovedì 3 ottobre. Cielo coperto con piogge, che dovrebbero tendere ad intensificarsi nel pomeriggio, portando accumuli probabilmente superiori ai 50 tra valle Vermenagna e Mondolè o, in ogni caso, zone meridionali della provincia. Vento da est con qualche possibile rinforzo teso nel pomeriggio specie su albese. Temperature stazionarie.

Venerdì 4. Risveglio con aperture del cielo, più nuvolosità in montagna. Nel pomeriggio possibile sviluppo di fenomeni instabili tra Alpi Cozie e Marittime, più marginale il coinvolgimento delle Liguri e zone pedemontane. Vento da est  a regime di brezza. Temperature in diminuzione.

Sabato 5.Qualche possibile banco di nebbia mattutino al piano, poi in dissoluzione. La giornata dovrebbe poi proseguire serena fino alla possibile comparsa di qualche nuvola in serata. Vento ancora da est senza particolari valori da segnalare. Temperature: massime in leggero aumento.

Domenica 6.Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con vento di brezza. Temperature massime in lieve diminuzione.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo lunedì, ciao!