Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 21 a giovedì 24 ottobre

21 ottobre 2024 | 12:32
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 21 a giovedì 24 ottobre
[immagine di repertorio]

Giornata perturbata, con accento tra Liguri e Marittime. Le piogge in ogni caso si estendono a tutto il territorio e seguiteranno a farlo per tutto il dì e probabilmente anche la nottata.  Un reale e generalizzato miglioramento tenderà a consolidarsi solo dal weekend (anche se nuvoloso) e si dovrebbe estendere fino al 24-25 inclusi, poi si vedrà…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 21 a giovedì 24 ottobre 2024. Non c’è pace per la Granda: anche ieri un velo di pioggia, a tratti nemmeno tanto velo, s’è steso ad abbracciare la provincia, per un weekend che fino a giovedì scorso sembrava poter dare una piccola tregua. Invece no. La puasa -armata- è giunta oggi, sotto una fastidiosa cappa di nuvole, che in pedemontana sono spesse e localmente sgocciolone. Da mercoledì il meteo tornerà a scricchiolare nuovamente. Purtroppo la modellistica numerica è allo studio di un’altra fase perturbata che potrebbe aprire i battenti venerdì, per poi estendersi a quasi tutto il weekend: teniamoci aggiornati.

Oggi, lunedì 21 ottobre.Cielo molto nuvoloso o coperto tra Alpi e pedemontana, con possibili sgocciolii o locali piovaschi: con la saturazione dei terreni così alta, basta uno sguardo per far piovere. Vento debole, a tratti assente. Temperature stazionarie.

Martedì 22. Cielo con qualche spazio sereno, specie tra pedemontana e Alpi; al piano maggior presenza di nuvole basse o nebbie, che potrebbero inumidire la terra (semmai ce ne fosse bisogno). Vento di brezza o assente. Temperature grossomodo stazionarie.

Mercoledì 23.Cielo coperto, con probabili piovaschi o piogge moderate in serata. Vento debole da est. Temperature in lievissima diminuzione.

Giovedì 24. Ancora cielo probabilmente coperto, ancora piovaschi o piogge moderate sparse. Vento di brezza. Temperature in diminuzione anche di un paio di gradi.

Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo giovedì.