Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 15 a giovedì 17 ottobre

15 ottobre 2024 | 11:22
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 15 a giovedì 17 ottobre
[immagine di repertorio]

Una previsione estremamente intricata quella per i prossimi giorni. Una giungla di risultati talvolta diametralmente opposti esce dalle carte modellistiche. Possiamo considerare il peggioramento diviso in due: una prima fase, quella di domani, e poi una seconda, che si dovrebbe sviluppare tra la seconda metà di giovedì e la prima di venerdì. Su entrambe pendono incertezze…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da martedì 15 a giovedì 17 ottobre 2024. Una previsione estremamente intricata quella per i prossimi giorni. Una giungla di risultati talvolta diametralmente opposti esce dalle carte modellistiche. Possiamo considerare il peggioramento diviso in due: una prima fase, quella di domani, e poi una seconda, che si dovrebbe sviluppare tra la seconda metà di giovedì e la prima di venerdì. Su entrambe pendono incertezze…procederemo a piccoli passi.

Oggi, martedì 15 ottobre.Cielo velato tra pedemontana e Alpi, coperto per nuvolosità bassa al piano. Generale aumento della nuvolosità dalla prima serata fino al coperto. Non sono previste precipitazioni. Vento a generale regime di brezza.

Mercoledì 16.Debutto notturno delle precipitazioni, che dovrebbero insistere maggiormente sulle Alpi Liguri/Marittime. Accumuli previsti con cifre assolutamente variabili in una forcella che va dai 40 agli 80/100 dell’arco alpino meridionale, max 40 altrove. Se il carico principale delle precipitazioni dovrebbe esaurirsi entro mattina, la giornata rimarrà instabile con possibili rovesci di strascico. Vento da est senza particolari valori da segnalare. Temperature in lieve diminuzione.

Giovedì 17.Peggiora nuovamente nel pomeriggio, ma su questo aspetto è necessario aggiornarsi.

Ci leggiamo giovedì, a presto.