Natale sotto il tendone: il circo contemporaneo pronto a incantare Mondovì




Acrobazie mozzafiato, artisti internazionali e un’atmosfera magica: la città si trasformerà in un palcoscenico unico per il Natale. Sotto lo Chapiteau Nice, un viaggio straordinario dal 30 novembre al 6 gennaio
Mondovì si illumina a festa con il Vertigo Christmas Festival. Dal 30 novembre al 6 gennaio, la città ospita una straordinaria rassegna di circo contemporaneo. Sotto lo spettacolare Chapiteau Nice, artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno in acrobazie mozzafiato, performance uniche e numeri innovativi.
Ci saranno spettacoli per tutti i gusti: dalla prima nazionale di “Unter” di INAC, un’esplorazione poetica del rapporto tra uomo e natura, alle acrobatiche evoluzioni femminili di “Nom’indosso” del Collettivo Binario Zero, passando per l’energia di “Krama” del Collettivo 6tu e la comicità di “Clown in libertà” del Teatro Necessario.
Ci sono anche le Prime nazionali e alcuni artisti internazionali: Il festival presenta due prime assolute: “Unter” e “Exit Cabaret” di 4Square Cirque. Sul palco, acrobati, danzatori e giocolieri di fama internazionale si alterneranno per creare un’atmosfera magica e coinvolgente.
Il gran finale è affidato al Vertigo Galà 24, con i migliori artisti di Fondazione Cirko Vertigo, per un’ora di pura magia e divertimento.