Ospiti del Tapparelli in visita alla filiale di Saluzzo delle Poste Italiane
Nel giorno della festa dei nonni
Saluzzo. Nella mattina di ieri, mercoledì 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, alcuni ospiti della Residenza Tapparelli sono stati accolti nella filiale di Saluzzo di Poste Italiane.
L’invito è arrivato in una giornata importante in cui era previsto, a livello nazionale, un annullo filatelico speciale che Poste Italiane ha voluto condividere proprio con la struttura. Il motivo di questa trasferta è legato all’iniziativa lanciata quasi in sordina lo scorso giugno “Scrivi una cartolina!” in cui si chiedeva di mandare una cartolina dai luoghi di vacanza per permetter agli ospiti della struttura di viaggiare attraverso le immagini. Un’iniziativa che ha registrato un successo inimmaginabile, tanto che ancora oggi arrivano cartoline.
Ieri alla filiale di Saluzzo gli anziani hanno portato le cartoline realizzate con il supporto dell’educatrice spedite come ringraziamento a chi ha scritto in questi mesi, tutte con un annullo filatelico speciale.
In questa occasione é stata annunciata una futura collaborazione tra Poste Italiane e il Tapparelli. Entro fine anno sarà presentato uno speciale annullo postale dedicato proprio al Tapparelli.