l'esposizione |
Società
/

“Paesaggi innevati”: a Cuneo la mostra del pittore peveragnese Lorenzo Caula

16 ottobre 2024 | 11:16
Share0
“Paesaggi innevati”: a Cuneo la mostra del pittore peveragnese Lorenzo Caula

Occasione dedicata ad uno dei temi in cui l’artista eccelle, con alcune delle sue tante ottime opere a riguardo

Il pittore paesaggista, solare e sorridente, peveragnese, Lorenzo Caula invita a sua esposizione personale a Cuneo, nei locali di Contrada Mondovì 5, «Saletta degli artisti», che son ripartiti in tale occasione con simili iniziative, molto apprezzate gli anni scorsi.
Il titolo è «Paesaggi innevati», essendo l’occasione dedicata ad uno dei temi in cui l’artista eccelle, con alcune delle sue tante ottime opere a riguardo. Sarà visitabile sin a domenica 20 ottobre, aperta venerdì e sabato nel pomeriggio dalle 15,30 alle 19 e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 12. L’inaugurazione, nel pomeriggio di sabato 12, fine settimana ottobrino vivacissimo, è stata partecipata, con atmosfera serena ed amichevole, approfondimenti e riflessioni con l’artista.
«Caula è artista, pittore, di grande sensibilità ed esperienza, molto vicino ai grandi maestri dell’impressionismo. Con le sue pennellate fresche ed a volte dense o velate, immortala, “en plein air”, i paesaggi naturali che si avvicendano nelle stagioni. In questa occasione la protagonista dei suoi dipinti esposti sarà la neve, come detta il titolo, che il Maestro ha voluto».