Roccasparvera: ultimo atto di “Musica in luoghi insoliti”

3 ottobre 2024 | 15:39
Share0
Roccasparvera: ultimo atto di “Musica in luoghi insoliti”
La locandina

Domenica 6 ottobre gran finale della rassegna musicale con il MYL Trio, un ensemble internazionale formato da musicisti di grande talento che offrirà un concerto unico in un’atmosfera suggestiva

Roccasparvera. Domenica 6 ottobre calerà il sipario sulla rassegna “Musica in luoghi insoliti“, un progetto promosso dal Distretto Culturale Montagna Futura e curato da Sirio Cavallera in collaborazione con il Comune. A concludere questa straordinaria esperienza sarà il MYL Trio, un ensemble internazionale formato da musicisti di grande talento: Mia Zabelka (Austria), Yoko Miura (Giappone) e Lawrence Casserley (Inghilterra). La loro musica, un connubio unico di violino, piano, voce ed elettronica, promette di incantare il pubblico con sonorità avvolgenti e suggestive. L’appuntamento è dalle 17.00 presso la Comunità La Rocca di Roccasparvera, in via Perasso 1.

La rassegna, iniziata lo scorso 12 maggio, ha proposto otto concerti, tutti tenuti in location suggestive del piccolo borgo della Valle Stura, coinvolgendo circa mille spettatori. Prati, frazioni e cortili si sono trasformati in palcoscenici naturali, offrendo al pubblico un’esperienza unica di immersione nella natura e nella musica.

“Abbiamo voluto portare la musica nei luoghi più inaspettati della montagna, invitando il pubblico a vivere la natura in modo nuovo”, afferma Silvia Bongiovanni, responsabile del progetto. “L’esperimento è stato un successo, grazie alla passione e alla competenza di Sirio Cavallera”.

Il sindaco di Roccasparvera, Manuel Guerra, sottolinea l’importanza di valorizzare ogni talento e passione, anche nei piccoli comuni di montagna. “Abbiamo ospitato artisti da tutto il mondo, che hanno fatto scoprire angoli nascosti del nostro paese. Grazie a Sirio Cavallera, Roccasparvera è diventata una meta internazionale per gli amanti della musica”.

La rassegna “Musica in luoghi insoliti” è sostenuta dal bando “Comunità in rilievo” della Fondazione CRC. Al termine del concerto, sarà offerto un buffet gratuito con bevande analcoliche, per concludere in bellezza questa indimenticabile giornata.