Concerto benefico |
Altre News
/
Cronaca
/
Eventi
/

Teatrando celebra Dalla e Battisti: un concerto per la musica e la solidarietà

7 ottobre 2024 | 15:39
Share0
Teatrando celebra Dalla e Battisti: un concerto per la musica e la solidarietà
La locandina

L’Associazione Culturale Teatrando organizza un concerto tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti, in programma il 24 ottobre al Teatro Toselli di Cuneo. L’evento, oltre a celebrare due grandi cantautori italiani, ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione Voglia di Crescere, a sostegno dell’Ospedale Santa Croce e Carle.

Cuneo. L’Associazione Culturale Teatrando presenta un evento musicale imperdibile: un concerto dedicato ai grandi cantautori Lucio Dalla e Lucio Battisti, interpretati da Roberto Coli e Pino Torre. In programma giovedì 24 ottobre alle 21 presso il Teatro Toselli, lo spettacolo promette di essere un viaggio emozionante attraverso le note e i testi più celebri di due icone della musica italiana.

Quello proposto da Teatrando non è un semplice concerto, ma un vero e proprio omaggio a due artisti che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura musicale italiana.

“È un progetto ambizioso”, spiega Francesco Corsetta, uno degli organizzatori, “ma insieme al mio amico Guido Molineris e ai musicisti abbiamo voluto fortemente realizzarlo. Il nostro obiettivo è quello di continuare a diffondere le emozioni uniche che Dalla e Battisti continuano a trasmettere, e di farlo attraverso un evento di grande qualità”.

Come ormai consuetudine per Teatrando, anche il ricavato di questo concerto sarà devoluto in beneficenza. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati all’Associazione Voglia di Crescere a sostegno dell’acquisto di macchinari per la Divisione di Terapia Neonatale dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

“Crediamo fortemente nel legame tra arte e solidarietà”, continua Corsetta. “Per questo motivo, continuiamo a organizzare eventi come questo, con l’obiettivo di unire la passione per la musica alla voglia di fare del bene”.

“Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno essere con noi”, conclude Corsetta. “Siamo certi che sarà una serata indimenticabile”.

La prevendita sarà effettuata a Cuneo presso la Libreria Stella Maris – via Felice Cavallotti, 5 – Tel. 0171.681458 da giovedì 10 ottobre. Info e prenotazioni 348.7115774 – f52.eventi@gmail.com. Posto numerato 18,00 euro, posto libero 15,00 euro.