SUL PODIO |
Sport
/

Un lungo week-end di gare per la Ginnastica Saluzzo

14 ottobre 2024 | 14:48
Share0
Un lungo week-end di gare per la Ginnastica Saluzzo
Martina Fuso (classe 2015) - Maddalena Ariaudo (classe 2016)

Sono arrivate anche due medaglie di bronzo nella 3^ Prova del Campionato Regionale Individuale Silver LD di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia

E’ stato un lungo weekend di gare quello appena concluso per le atlete della Ginnastica Saluzzo.

A Cantalupa venerdì 11 ottobre si è disputato il Campionato Interregionale Individuale GOLD Allieve di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. A scendere in pedana per la nostra società sono 2 mini atlete Martina Fuso (classe 2015) e Maddalena Ariaudo (classe 2016).

“Per Maddalena è la prima esperienza in un Campionato Interregionale – riferiscono dalla società – Una gara di altissimo livello dove le atlete di appena 8 anni risultano già quasi perfette nelle loro performance. Per Maddalena è già un grande onore essere presente, essendo davvero pochissime le 2016; per Martina si spera nella finale a 10.”

A fine gara un 12° posto nella classifica finale ed un 8° posto per Martina alla fune. Un 19° posto alla fune ed un 20* posto nella classifica finale per Maddalena.

Domenica 13 ottobre a Chivasso si è disputata la 3^ Prova del Campionato Regionale Individuale Silver LD di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.

A scendere in pedana per la Ginnastica Saluzzo nella categoria Allieve 3 (classe 2013) Giorgia Musso, al Corpo Libero e al Cerchio. Per la categoria Allieve 4 è scesa in pedana Zoe Bellino al cerchio e alle clavette. E da entrambe le atlete arriva il podio. “Due medaglie di bronzo per nulla scontate – dichiarano dalla Ginnastica Saluzzo – che gratificano le atlete e tutto lo staff della società impegnata sempre su tanti fronti.”

Per Zoe i parziali di gara sono un 1° posto al cerchio e 2° posto alle clavette. Per Giorgia invece due secondi posti nei parziali sia a Corpo Libero sia al Cerchio.