IL SUCCESSO |
Eventi
/

A Brondello in tanti alla XIX sagra “Ritornano i Mundajé”

3 novembre 2024 | 10:17
Share0
A Brondello in tanti alla XIX sagra “Ritornano i Mundajé”

Un’edizione con numeri da record, nonostante il meteo sfavorevole

Nello scorso weekend Brondello ha celebrato i sapori dell’autunno con protagonista la castagna. La XIX Sagra Ritornano i Mundajé si è aperta ufficialmente venerdì 25 ottobre, con la cerimonia di inaugurazione e i premi “Mundaj d’Or” a Carlotta Semperboni, atleta paralimpica e Serafino Timeo, presidente Ente nazionale sordi Piemonte. Sul palco la giornalista Chiara Carlini che ha moderato l’incontro. Premiati anche, a livello locale, il maestro di pirotecnica brondellese doc Ettore Ghibaudo e Massimo Montoli. Presenti diversi amministratori locali, oltre che il consigliere regionale Federica Barbero in rappresentanza del consiglio regionale, ente che ha concesso il patrocinio alla sagra.
La serata è continuata con il concerto dei SetteSotto (7S8), con un grande successo di pubblico; che per tutta la notte ha avuto modo di divertirsi anche con il dj set di Capi Dj. Tanti i ragazzi scatenati in pista anche per la serata MoonDie, in tema halloween, con il dj set di Giulia Frencia.
La domenica, nonostante la necessaria scelta di annullare il tradizionale mercatino, sold-out per la grande Polentata, accompagnata dalla musica di Dimensione Sound e delle maschere del carnevale della Valle Bronda. Nell’occasione è intervenuto anche il vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Franco Graglia.
Un successo anche la serata dedicata al canto corale Chantal l’Mundajé, che ha visto coinvolti sei gruppi corali ( il Coro Piccola Valle, J’Amis del Cher, J’Amis d’la Piola, J’Amis d’la canson, gli Allegri Sognatori) in un Salone Po’ Comunale gremito.
“Un piccolo frutto per una grande festa, la castagna. Abbiamo creduto fortemente in questa Sagra e siamo davvero felici che abbia ricevuto l’apprezzamento che merita. Un vero peccato il meteo sfavorevole, che tuttavia se da un lato ci ha costretto ad annullare il mercatino tradizionale, dall’altro ha messo in mostra il carattere e la caparbietà dei brondellesi, che ha comunque permesso di portare avanti con successo il programma dei festeggiamenti. Come sempre, è una bella emozione vedere una Brondello così vissuta e partecipata, per tutti e quattro i giorni della festa” commenta il Sindaco Paolo Radosta. “Da parte mia e di tutta l’amministrazione vogliamo ringraziare Ia Pro Loco di Brondello per la passione, l’organizzazione ed il tempo dedicato alla comunità. Grazie a tutti i volontari che hanno contribuito, grazie alle associazioni del territorio ed in particolare al Flauto Magico ,grazie ai consiglieri ed agli amministratori che hanno prestato il loro servizio (ognuno che le proprie specifiche qualità).Grazie anche ai tanti sponsor che hanno creduto nell’organizzazione.Grazie ai molti amministratori, di ogni ordine, che hanno partecipato e sono passati per portare i loro saluti.”
“Un risultato che è figlio della collaborazione felice con l’amministrazione comunale, che dà continuo supporto alle nostre iniziative. 
Speriamo adesso di proseguire con proposte in grado di portare sempre più persone a venire a conoscere il nostro territorio ed i nostri prodotti”– dichiara il presidente della Pro Loco Gino Roera.