la serata |
Eventi
/

A Brondello torna la Festa della Bagna Caöda

28 novembre 2024 | 08:31
Share0
A Brondello torna la Festa della Bagna Caöda

Un prodotto umile, ma ricco di tradizioni e simbolo identitario di un’intero territorio

Prenotazioni ancora aperte per partecipare all’evento, che celebra i sapori dell’inverno, come da tradizione Piemonte. Protagonista la bagna caöda; la festa sarà animata dal Trio Capinera del maestro Claudio Boglio. Un prodotto umile, ma ricco di tradizioni e simbolo identitario di un’intero territorio, la bagna caöda. Protagonista sabato 7 Dicembre a Brondello, il paese della valle Bronda nel saluzzese, dove si celebrerà la seconda edizione della festa dedicata.

La partecipazione alla serata di sabato, a partire dalle 20, sarà vincolata alla prenotazione obbligatoria a causa dei posti limitati. Durante la serata, musica e balli con il Trio Capinera del maestro Claudio Boglio, che promette allegria e musica tradizionale, popolare e occitana.

Siamo felici per questo nuovo evento. Ancora una volta uniamo la valorizzazione dei nostri prodotti a momenti ludici. Alla base c’è sempre un grande amore per le nostre tradizioni e la volontà di preservarle nella cultura popolare“-ha detto il sindaco Radosta presentando l’iniziativa – Ringraziamo i tanti volontari e la Pro Loco che ha accolto le ambizioni e gli stimoli dell’amministrazione collaborando in maniera assidua”.

“Stiamo ricevendo diverse prenotazioni, invitiamo chi vorrà esserci a prenotare. Con questo evento apriamo anche in maniera ufficiale il periodo delle festività natalizie a Brondello” – commenta Gino Roera, preside della Pro Loco – “Ci aspettiamo una festa di buon gusto e di divertimento”.

A Brondello torna la Festa della Bagna Caöda