A Sanfrè nonni e Alpini preparano le caldarroste alla scuola dell’infanzia
I bambini hanno potuto assaporare il gusto semplice e autentico delle castagne. Sbucciarle e mangiarle appena arrostite tutti insieme è diventato un momento di condivisione e buon umore per loro e per tutte le insegnanti.
Colori, profumi e sapori d’autunno sono stati protagonisti martedì scorso, 5 novembre, alla Scuola dell’Infanzia di Sanfrè (parte dell’IC “Arpino” di Sommariva del Bosco). Nel cortile è stata organizzata la tradizionale castagnata dedicata ai bambini. Merito di nonni e Alpini che hanno preparato deliziose caldarroste con cui si è creata un’atmosfera carica di allegria.
I bambini hanno potuto assaporare il gusto semplice e autentico delle castagne. Sbucciarle e mangiarle appena arrostite tutti insieme è diventato un momento di condivisione e buon umore per loro e per tutte le insegnanti. «Ogni anno, la castagnata rappresenta un appuntamento di grande gioia per i bimbi – spiegano le maestre -. Passano una giornata all’aperto, scoprendo quanto possa essere ricca di bontà la stagione autunnale».
Anna Giordana, Dirigente dell’IC Arpino: «In queste occasioni viene confermata l’importanza della collaborazione con le associazioni del territorio: desidero ringraziare di cuori nonni e Alpini grazie alla cui disponibilità questo momento speciale insegna ai più piccoli quanto, pure in un periodo già freddo, ci si possa divertire e scaldare gustando le castagne e giocando tutti insieme».