Al “Paschiero” la Freedom FC Women Cuneo ospita il Pavia Academy
Appuntamento da non fallire e, soprattutto, da non sottovalutare per le ragazze di mister Michele Ardito, reduci dallo stop sul campo di Bologna ed ora terze in classifica insieme alle emiliane ed al Genoa
Si riparte, dopo le emozioni di Coppa. Archiviati, con una sconfitta a testa alta, gli Ottavi di Finale di Coppa Italia contro il Milan, la Freedom FC Women si rituffa nel campionato: le biancoblu ospiteranno il Pavia Academy per la nona giornata di Serie B. Appuntamento da non fallire e, soprattutto, da non sottovalutare per le ragazze di mister Michele Ardito, reduci dallo stop sul campo di Bologna ed ora terze in classifica insieme alle emiliane ed al Genoa: per continuare la corsa ai vertici, saranno indispensabili i tre punti e, quindi, fondamentale approcciare nel modo giusto la gara, con la massima concentrazione contro un’avversaria che, al di là del penultimo posto, ha saputo mostrare segnali di crescita fermando il San Marino sul pari e, soprattutto, battendo una squadra importante come l’Arezzo. “In questa categoria nessun impegno va sottovalutato, sia contro chi è davanti a te in classifica, sia contro chi ti guarda da dietro: si tratta in ogni caso di grandi squadre, a cui bisogna fare sempre attenzione e contro le quali bisogna scendere in campo con l’atteggiamento giusto. – spiega il difensore Margherita Brscic – La fatica delle tre gare in sette giorni un po’ c’è e, forse, non eravamo troppo abituate a questa frequenza di partite, però abbiamo una rosa ampia su cui possiamo contare dalla prima all’ultima e penso che mister Ardito saprà sfruttare l’aiuto di tutte le giocatrici disponibili”.
L’AVVERSARIA – Il Pavia Academy, dopo aver mantenuto la categoria tramite ripescaggio, si è affidata a Silvio Cassaro, ex tecnico delle giovanili dell’Alessandria e, nella passata stagione, assistente di mister Pablo Sebastian Wergifker. Fra le novità in rosa, da sottolineare gli arrivi di Nicole Corda (attaccante, ex Jesina), Vanessa Lazzari (attaccante, ex Orobica e Brescia, già tre volte a segno in questa stagione di B), Letizia Galdini (centrocampista, ex Milan, Atalanta ed Orobica) e Viviana Aversa (difensre, ex Parma). Le biancoblu hanno finora ottenuto 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato, il Pavia è incappato in uno 0-3 interno contro l’Orobica Calcio Bergamo.
Freedom FC Women-Pavia Academy si giocherà domenica 10 novembre (ore 14.30) allo Stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo con apertura biglietteria alle 13.30: sarà possibile acquistare il proprio tagliando direttamente in cassa allo stadio, o in prevendita al Temporary Store della Freedom FC in Via Roma 33 a Cuneo e on line su Liveticket.it .
Arbitrerà l’incontro il sig. Matteo Laganaro di Genova, coadiuvato dagli assistenti Enrico Antonini di Bassano del Grappa e Massimiliano Alvise Quaglia di Mestre. A partire dalla nona giornata, tutte le gare della Serie B Femminile saranno trasmesse in diretta non più sul canale Youtube della FIGC Femminile, bensì su Vivo Azzurro Tv, la piattaforma OTT della FIGC, disponibile da app, pc e Smart Tv. Per non perdere neanche un’emozione del campionato di Serie B Femminile basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente a Vivo Azzurro TV, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell’inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it.
SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA (Domenica 10 novembre ore 14.30)
Arezzo-Res Women
Freedom Fc Women-Pavia Academy
Genoa-Cesena
Orobica Bergamo-Lumezzane
Parma-H&D Chievo
Hellas Verona-Bologna
Vis Mediterranea-Brescia
San Marino Academy-Ternana (ore 15)
CLASSIFICA
Parma 24, Ternana 24, Bologna 18, Genoa 18, Freedom FC Women 18, Cesena 12, Arezzo 10, Orobica Bergamo 10, Res Women 9, Brescia 9, H&D Chievo Women 9, Lumezzane 8, San Marino Academy 7, Hellas Verona 7, Pavia Academy 4, Vis Mediterranea 1.