Al via il 5° weekend della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba
Tanti gli eventi in programma oltre al Mercato mondiale del Tartufo bianco d’Alba
Tutto pronto per il 5° weekend della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba. Il sabato e la domenica sempre aperto il Mercato mondiale del Tartufo bianco d’Alba. All’interno un’area espositiva dove apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato.
Al suo interno si potrà acquistare il Tartufo – il bene più prezioso e raro del nostro territorio – direttamente da tutti i venditori presenti (Trifulau o commercianti), con la supervisione e il supporto dellaCommissione Qualità. Accanto ai Trifulau, e i migliori prodotti agroalimentari del territorio ed i pregiati vini di Langhe Monferrato e Roero. Un’area specifica è inoltre riservata alla degustazione dei vini di Langhe, Roero e Monferrato proposti all’interno della Grande Enoteca dall’AIS Piemonte, sezione regionale dell’Associazione Italiana Sommelier e un’altra dove si potranno assaggiare piatti tipici del territorio!
All’interno della Fiera si terranno inoltre i Cooking Show con grandi chef e i Laboratori del Gusto: le Analisi Sensoriali del Tartufo, l’Atelier della pasta fresca by Fantolino e i workshop. Inoltre si potranno degustare i vini con le Wine Tasting Experience presso la sala degustazione del Consorzio Albeisa. Tanti altri eventi di piazza in programma, tra cui le mostre, i mercati e il ‘’Villaggio dei Creatori d’Eccellenza’’ a cura di Confartigianato Cuneo.
Continua, per tutto il weekend, Alba Truffle Bimbi, lo spazio dedicato ai più piccoli in cui poter sperimentare giochi di legno fatti a mano e ascoltare racconti sul territorio, cucina e ambiente. Qui il calendario completo degli eventi.