I 50 anni di carriera di Aurelio Seimandi, un’icona della musica popolare piemontese
28 novembre 2024 | 10:00

Aurelio Seimandi
Martedì prossimo su Telecupole Piemonte una serata speciale durante la quale il noto polistrumentista riceverà il prestigioso “premio alla carriera” dalle mani dell’editore Piermaria Toselli e del manager Carlo Pescatore
Martedì 3 dicembre, alle ore 20:30, andrà in onda su Telecupole Piemonte una serata speciale dedicata al Maestro Aurelio Seimandi. In occasione del suo 50° anniversario di attività musicale, il noto polistrumentista riceverà il prestigioso “premio alla carriera” dalle mani dell’editore Piermaria Toselli e del manager Carlo Pescatore.
Il Maestro Seimandi, figura di spicco nel panorama musicale piemontese, è da sempre un punto di riferimento per la musica da ballo e le bande musicali. Le sue radici sono profondamente ancorate alla tradizione popolare, un patrimonio che ha saputo custodire e trasmettere alle nuove generazioni con passione e maestria.
La sua carriera, iniziata nel lontano 1974, è costellata di successi e collaborazioni importanti. Ha fondato diverse orchestre, composto numerose opere musicali e partecipato a trasmissioni televisive di grande successo. Il suo contributo alla diffusione della musica popolare piemontese è stato inestimabile.
Alla serata saranno presenti numerose autorità, tra cui rappresentanti della Regione Piemonte, giornalisti e istituzioni culturali. Sarà un’occasione unica per celebrare un artista che ha fatto la storia della musica popolare italiana.