Beinette: proiezione speciale di “Food for profit”
Martedì 12 novembre il Salone Olivetti di Beinette ospiterà la proiezione del documentario “Food for profit”, un’occasione per approfondire le criticità dell’industria della carne e degli allevamenti intensivi
Martedì 12 novembre, alle ore 20:30, la comunità di Beinette è invitata a una serata di riflessione sul futuro del nostro cibo. Presso il Salone Olivetti, l’associazione AttivaMente, in collaborazione con il consigliere comunale Andrea Bianco, organizzerà la proiezione del documentario “Food for profit” di Giulia Innocenzi e Pablo de Ambrosi.
Il film, che sta facendo discutere in tutta Italia, indaga a fondo le pratiche spesso poco conosciute e controverse che caratterizzano l’industria della carne e degli allevamenti intensivi. Attraverso immagini forti e testimonianze di esperti, il documentario solleva interrogativi importanti sull’impatto ambientale, sociale ed etico di un sistema alimentare che, a detta degli autori, privilegia il profitto a discapito della salute e del benessere animale.
“Vorremmo che questa serata fosse un’opportunità per tutti noi di confrontarci su un tema che ci riguarda da vicino”, spiega Andrea Bianco. “Il documentario ci offre uno spunto di riflessione fondamentale per comprendere le sfide che dobbiamo affrontare e per immaginare un futuro alimentare più sostenibile e giusto”.
Al termine della proiezione, sarà possibile partecipare a un dibattito aperto, moderato da Andrea Bianco, durante il quale i presenti potranno condividere le proprie opinioni e porre domande. La partecipazione all’evento è libera e aperta a tutti.