Borgo San Dalmazzo, l’amministrazione fa analizzare cibo abbandonato rinvenuto in via dei Boschi
L’invito rivolto a tutti è quello di rispettare le norme e segnalare eventuali comportamenti sospetti alle autorità competenti
Borgo San Dalmazzo. Il comune di Borgo San Dalmazzo informa la cittadinanza che, nel corso del mese di ottobre, è stato rinvenuto cibo abbandonato (nello specifico sotto forma di polpette) in Via Dei Boschi.
In seguito all’accaduto nell’area interessata dall’abbandono sono stati collocati cartelli informativi per la cittadinanza e tutto il cibo rinvenuto è stato prelevato e consegnato all’Istituto Zooprofilattico di Cuneo per accertare la natura del materiale e valutare eventuali rischi per la salute pubblica e animale.
“Si ricorda – ribadisce l’amministrazione comunale – che ai sensi della normativa vigente, è vietato abbandonare cibo sull’intero territorio comunale poiché ciò potrebbe generare allarme ingiustificato e compromettere la sicurezza pubblica”.
Quindi l’invito rivolto a tutti i cittadini è quello di rispettare le norme e a segnalare eventuali comportamenti sospetti alle autorità competenti.