STORIE DI SUCCESSO |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

Giuseppe Braida torna a casa: un’icona dell’imprenditoria racconta la sua storia

23 novembre 2024 | 08:31
Share0
Giuseppe Braida torna a casa: un’icona dell’imprenditoria racconta la sua storia
La locandina della presentazione di domenica 24 novembre a Mombarcaro

Il papà della Nutkao incontra gli abitanti di Mombarcaro, paese natale, e parla del suo libro e della sua azienda

Giuseppe Braida, l’imprenditore che ha reso grande la Nutkao, torna alle sue origini. Domenica 24 novembre, alle 11, il salone polivalente di località Battuti a Mombarcaro, il suo paese natale, ospiterà la presentazione del suo libro “Anna e il cioccolato”. Un’occasione unica per rivivere, insieme all’autore, un’avventura imprenditoriale che ha attraversato decenni e continenti.
Dagli umili inizi in una famiglia di undici figli, alla scalata al successo con la creazione di un colosso del settore dolciario, Braida racconta la sua storia con onestà e passione. Un racconto che si intreccia indissolubilmente con quello di Anna, sua moglie, musa ispiratrice e compagna di vita, mancata prematuramente nel 2022.
Durante la presentazione, Giuseppe Braida dialogherà con Giuliana Cirio, Direttore Generale di Confindustria Cuneo, per condividere dettagli e curiosità sul libro, rispondere a domande e coinvolgere il pubblico in un’analisi del suo percorso, segnato da successi e sfide nel contesto imprenditoriale italiano e internazionale. Una testimonianza viva che incoraggia tutti a perseguire i propri sogni con determinazione e passione, rappresentando un modello da seguire per chiunque desideri affrontare la sfida dell’imprenditoria.
L’evento, aperto dai saluti istituzionali di Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte e di Clara Barbiero, Sindaco del Comune di Mombarcaro.