Buoni benzina e volantini elettorali: la trasmissione Report e la candidata di Crissolo
24 novembre 2024 | 08:47
L'anticipazione di Report
Una donna denuncia di aver ricevuto 100 euro in buoni benzina e materiale elettorale da una candidata di Fratelli d’Italia in occasione delle elezioni regionali. La vicenda verrà raccontata questa sera su Rai 3 dal programma di Sigfrido Ranucci
La redazione della trasmissione televisiva Report, che va in onda ogni domenica su Rai 3, ha anticipato un servizio che trasmetterà questa sera, domenica 24 novembre e che riguarda la nostra provincia.
“Pochi giorni prima delle regionali dello scorso giugno – scrive Report su Facebook – la signora Kanti Fadelli riceve da Elisa Tarasco, candidata di Fratelli d”Italia in Piemonte, volantini elettorali e 100 euro in buoni benzina. Kanti avrebbe intravisto altre buste simili a quella ricevuta. Domenica dalle 20.30 su Rai3″ .
Il video riprende la signora Kanti Fadelli intervistata dal redattore della trasmissione televisiva. La donna, rispondendo alle domande, spiega che il 4 giugno ha ricevuto una telefonata dalla Tarasco che le chiedeva di passare a trovarla. Racconta di essere andata da lei e che questa le avrebbe dato una busta dicendole: “Siamo della Valle, aiutiamoci tra noi”. Lasciata l’amica, la signora Kanti ha aperto la busta e vi ha trovato alcuni volantini elettorali, i cosiddetti “santini”, e due buoni benzina per un valore complessivo di 100 euro.
Elisa Tarasco è stata candidata nelle scorse elezioni regionali nelle liste di Fratelli d’Italia e ha ricevuto 1815 voti, terza nelle preferenze e prima non eletta dopo Paolo Bongioanni, eletto ma che ha rinunciato al seggio a favore della nomina ad assessore, e Federica Barbero, attualmente consigliere regionale.
Tarasco risulterebbe titolare di un’azienda agricola a Crissolo, e più precisamente a Pian della Regina.