Carabinieri in Comune a Clavesana. Terreno:”Indagini su fatti di anni fa. Massima collaborazione!”
L’azione di Carabinieri forestali e Procura riguarderebbe annualità non recenti. Il Sindaco attuale è stato eletto a giugno 2024, dopo un quindicennio e tre Giunte rette da Luigi Gallo.
Relativamente alla notizia che vede fin dalla prime ore del mattino di oggi la presenza dell’arma dei carabinieri all’interno degli uffici comunali di Clavesana, verosimilmente per una attenta verifica sulla documentazione amministrativa, è giunta pochi minuti fa in redazione, la prima nota sull’episodio da parte del Sindaco Bruno Terreno, anche a nome della sua amministrazione.
Spiega Terreno, che: “si tratta di attività d’indagine riguardante atti e fatti di anni fa.” Dunque presumibilmente collegati ai mandati precedenti al suo, essendo lo stesso stato eletto a giugno 2024 dopo 15 anni di assenza dall’amministrazione.
Sindaco dell’ultimo quindicennio è stato Luigi Gallo, a partire dal 2009, ricandidatosi nel 2024, ma sconfitto alle urne da Terreno.
E prosegue con pochi ma significativi dettagli: “Le indagini sono condotte dal nucleo investigativo dei Carabinieri Forestali di Cuneo, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Cuneo.“
Il Sindaco Terreno conclude la breve nota ad uso della stampa dichiarando la massima collaborazione da parte dell’amministrazione comunale nei confronti di procura e carabinieri.