Cuneo: 7,9 milioni per strade e neve. Boselli: “perchè non informata Commissione competente?”
Il consigliere di opposizione interroga la sindaca: “Per quali motivi prima di procedere su questa importante operazione, non sono state fornite ai Consiglieri tutte le opportune informazioni a tutela della massima trasparenza sulle scelte operate dall’esecutivo in proposito?”
Con la determinazione a contrarre n. 1451 dello scorso 13 agosto, il Comune di Cuneo ha indicato e individuato in 7,9 milioni l’importo da investire (individuando l’aggiudicatario attraverso una gara europea a procedura aperta telematica con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa) per l’affidamento della manutenzione ordinaria dei servizi complementari e dello sgombero neve delle strade per i prossimi cinque anni. Una spesa importante relativamente alla quale, secondo il consigliere comunale Giancarlo Boselli (Indipendenti), si sarebbe dovuto preventivamente informare la Commissione consiliare competente.
Sulla questione, l’ex vicesindaco di Cuneo ha così depositato un’interrogazione rivolta alla sindaca Manassero, anche in considerazione del fatto “che negli ultimi anni la manutenzione delle strade e dei marciapiedi è stata al centro di forti critiche dell’opinione pubblica, dei quartieri e delle frazioni”.
“Per quali motivi – chiede Boselli – prima di procedere su questa importante operazione, non sono state fornite ai Consiglieri tutte le opportune informazioni a tutela della massima trasparenza sulle scelte operate dall’esecutivo in proposito?”. La risposta nel consiglio comunale di lunedì 25 novembre”.