Ed è pass mondiale anche nei 100 stile per la nuotatrice Sara Curtis!
Sfiorando il Record Italiano di Federica Pellegrini con il tempo di 52”37, il suo è il secondo tempo italiano di sempre
E’ un’incontenibile Sara Curtis quella scesa in vasca ieri, venerdì 15 novembre, ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto che si stanno disputando nella piscina dello Stadio del Nuoto di Riccione in versione vasca corta.
Infatti dopo la conquista del pass mondiale nei 50 dorso ieri ha fatto il bis nei 100 dorso conquistando secondo titolo Italiano di questi Campionati; il suo 57”17 equivale alla terza prestazione Italiana di sempre.
Poco dopo torna in vasca e nei 100 stile libero supera sé stessa, sfiorando il Record Italiano di Federica Pellegrini con il tempo di 52”37. Per lei Titolo Italiano e secondo pass per i Mondiali in corta di Budapest.
“Il pass non me lo aspettavo per niente, quindi è stata un’emozione grandissima, sono veramente contenta. Sicuramente questo è un tassello importante ed è un gradino che mi porterà in alto. Sono contenta delle prestazioni che stanno arrivando, del tempo fatto e dei pass mondiali ottenuti” sono le parole dell’allieva di Thomas Maggiora da quest’anno tesserata oltre che per il CSR (società civile) anche per l’Esercito.
Grande attesa per oggi quando tornerà in vasca per i “suoi” 50 stile libero. Forza Sara, la Granda tifa per te!