Elfi e Babbo Natale già pronti e indaffarati: il Natale bovesano è alle porte
Tre domeniche per famiglie e visitatori che vorranno trascorrere giornate felici tra dolcetti, musica e tanta allegria nell’atmosfera irresistibile del Natale
Gli elfi e l’adorato Babbo Natale sono già tutti pronti e indaffarati per accogliere al meglio i bambini nei giorni del Natale bovesano che si terrà nelle domeniche del 1°, 8 e 15 dicembre. Come ogni anno l’associazione la Sporta è pronta ad accogliere famiglie e visitatori che vorranno trascorrere giornate felici tra dolcetti, musica e tanta allegria nell’atmosfera irresistibile del Natale.
Come sempre i volontari dell’associazione di commercianti e artigiani della città proporranno tante attrazioni a dimensione di famiglia, dal villaggio degli elfi con le sue bottegucce dove sarà possibile acquistare tanti regali artigianali. Pezzi unici che adorneranno le case in occasione delle festività più amate dell’anno come gli immancabili Babbi Natale realizzati a mano dai mastri elfi di Boves.
Non mancheranno anche quest’anno La Fabbrica dei Giochi, il distributore “Heart Power” (“Potere del Cuore”) e l’ufficio postale e la casa di Babbo Natale dove poter lasciare la letterina con la lista di giochi e regali che desideriamo di più e fare una foto con l’amatissimo Santa Claus. Nelle piazze cittadine, trasformate in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, elfi indaffarati si prodigheranno a servire e far divertire grandi e piccini tra giri in carrozza, truccabimbi, prelibatezze tutte da gustare e tanto altro. Particolarmente apprezzate ogni anno infatti sono le golosità culinarie proposte ai visitatori. Locande e osterie degli elfi (La Locanda Di Rudolf, La Vigilia, La Taverna,..) torneranno a proporre tanto buon cibo offrendo anche la possibilità di gustarlo in spazi riscaldati.
Venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, la cucina degli elfi proporrà le tipiche “cujette”, ovvero i gustosi gnocchi di patate, immancabili in tavola come da tradizione piemontese. Mentre i bambini potranno divertirsi ammirando graziosi alpaca e meravigliosi spettacoli teatrale a cura della Compagnia degli Episodi di Elide Giordanengo, i grandi potranno approfittare per scegliere graziosi regali natalizi, acquistando alcune delle tante creazioni artigianali in vendita nelle bancarelle selezionatissime in piazza Italia. Anche quest’anno poi torna l’iniziativa de “I 6.000 buoni motivi per fare la spesa a Boves”.
Dal 30 novembre al 12 gennaio, su apposita scheda, nei negozi aderenti, si possono raccogliere i bollini per partecipare all’estrazione che si terrà venerdì 17 gennaio all’auditorium Borelli.