Ex Area Enel: accesso comune campo atletica e centro commerciale. Lauria: “non è pericoloso?”
Il consigliere comunale di opposizione interroga la sindaca: “l’accesso al ‘Campo Merlo’ era stato realizzato come accesso principale ed esclusivo”
Cuneo. Mentre al suo interno procedono speditamente i lavori di costruzione degli edifici che ospiteranno Eurospin e McDonald’s, l’ex area Enel sarà oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale. A portare la tematica all’ordine del giorno è un’interrogazione del consigliere di opposizione Beppe Lauria che focalizza l’attenzione su come accedere all’area del nuovo centro commerciale. “Siamo venuti a conoscenza che utilizzerà un accesso esistente fronte al Campo di Atletica oltre a due suoi esclusivi lato corso Francia“, scrive l’esponente di Indipendenza!
Lauria, sostenendo che l’accesso al Campo “Merlo” era stato realizzato come accesso principale ed esclusivo, interroga la sindaca per conoscere quale sia la volontà di utilizzare lo stesso accesso per l’ingresso dei ragazzi/e al Campo di Atletica contestuale al passaggio dei furgoni per il carico e scarico del Centro Commerciale adiacente, ma anche per sapere se il Campo meriti di condividere l’ingresso principale con una veicolazione di carattere commerciale e se non vi sia il pericolo che il passaggio continuo di veicoli vada a ostacolare il passaggio pedonale e ciclabile dei fruitori del Campo creando un rischio per le persone.