Fabrizio Brignone presenta il suo nuovo romanzo a Castelletto Stura
15 novembre 2024 | 08:48
Una narrativa fantasy che presenta molte metafore con il mondo reale, una lettura per ragazzi e per adulti
Venerdì 15 novembre 2024 dalle ore 20,30 presso la nuova sede della Biblioteca Comunale di Castelletto Stura in piazza Nuova si terrà la presentazione del libro “Nella foresta delle nebbia” edito Il Ciliegio e scritto da Fabrizio Brignone autore e giornalista, che sta conducendo una serie di eventi di presentaione che hanno toccato tra le altre la città di Cuneo, oltre a Caraglio e Stroppo.
Si tratta, come spiegano gli organizzatori, di “Un racconto di fantasia e un romanzo di formazione. Un’avventura ispirata all’amicizia ed al rispetto dell’ambiente. Un cammino pieno di sorprese e metafore. Per ragazzi ma non solo”
Questa la sinossi:
Un racconto di formazione a sfondo ecologista che narra il percorso di due ragazzi, Schaft e Kruefter, ai quali se ne aggiunge poi un terzo: Schuster. I protagonisti vivono in una foresta, metafora del mondo e delle bellezze, avvolta nella nebbia, metafora a sua volta dell’inquinamento che annulla e ingrigisce esperienze ed entusiasmi. I ragazzi non intendono rassegnarsi alla situazione e per questo intraprendono un viaggio alla ricerca di spiegazioni sull’origine della nebbia. Durante il tragitto incontrano tanti personaggi: ognuno insegnerà loro qualcosa. Il viaggio si conclude nel segno della solidarietà, con una festa nella foresta.
Fabrizio Brignone è nato a Cuneo esattamente cinquant’anni fa. E’ giornalista professionista dal 2001, redattore del settimanale cuneese «La Guida». Ha avuto esperienze in radio e tv locali e ha collaborato con il gruppo Il Sole 24 Ore e l’agenzia Agi. Oltre al romanzo in presentazione a Castelletto, ha scritto La Guida, il nostro stile. Un manuale di scrittura per l’informazione locale (2000), La ragazza coi tarocchi e altri racconti newyorkesi (2017), il romanzo Ultimo minuto (2018) e Nascono da sole e sanno chi sei. Vasco e Ligabue nelle loro canzoni (2019).
La serata in biblioteca è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Informazioni al: 3284592031