LA PRESA DI POSIZIONE DELLA SOCIETA' |
Altre News
/
Cronaca
/
Sport
/

Dalla Freedom FC Women Cuneo una ferma condanna dopo gli incidenti di domenica

13 novembre 2024 | 08:16
Share0
Dalla Freedom FC Women Cuneo una ferma condanna dopo gli incidenti di domenica
Un momento dell'incontro di domenica 10 novembre

La società cuneese ha espresso una ferma condanna per gli episodi di violenza verbale verificatisi durante e dopo la partita contro il Pavia. La società ha sottolineato come tali comportamenti non rispecchino i valori del club e della città di Cuneo

A seguito dei gravi incidenti avvenuti domenica 10 novembre durante la partita di campionato tra Freedom FC Women e Pavia Academy, terminata con il risultato di 3 a 1 a favore della squadra pavese, la società cuneese ha deciso di prendere una netta posizione.
In un comunicato ufficiale, il club ha condannato fermamente il comportamento di una parte della tifoseria, che si è resa protagonista di pesanti insulti e provocazioni nei confronti della terna arbitrale, delle calciatrici avversarie e dei tifosi ospiti. Tali atteggiamenti hanno portato alla comminazione di una sanzione pecuniaria di 1.000 euro da parte del Giudice Sportivo.
“Tali comportamenti non rappresentano in alcun modo i valori, l’educazione e il rispetto, alla base del codice etico su cui la società si fonda”, si legge nel comunicato. “Tale condotta inoltre non rispecchia lo spirito di ospitalità proprio della città di Cuneo nel quale Freedom FC si riconosce e che rappresenta a livello nazionale”.
La società ha quindi annunciato una politica di tolleranza zero nei confronti di futuri episodi di violenza, sottolineando l’importanza di un ambiente sportivo sano e rispettoso. “Episodi di questo genere”  si legge nel comunicato,  “che comportano anche delle conseguenti decisioni da parte del Giudice Sportivo, non saranno più tollerati”.