Helicensis Fabula: un convivio per celebrare la Fiera Fredda e le tradizioni culinarie

Domenica 1° dicembre, la Consociazione Enogastronomica “Helicensis Fabula” darà il via ai festeggiamenti della 455ª Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo con il suo tradizionale Convivium Magnum. Un’occasione per gustare i prodotti tipici locali e celebrare le tradizioni culinarie
La 455ª edizione della Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo si apre nel migliore dei modi. Domenica 1° dicembre, la Consociazione Enogastronomica “Helicensis Fabula” celebrerà il suo XLIV Convivium Magnum, un evento atteso da appassionati di enogastronomia e tradizioni locali. L’appuntamento è a Valloriate, alle ore 9.30, presso il Palazzetto Polivalente. Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dei produttori locali, gli ospiti saranno invitati a visitare il Museo della Guerra e della Resistenza in Valle Stura.
Il pranzo, rigorosamente a base di prodotti tipici, si svolgerà presso la Locanda Fungo Reale, in Frazione Airale. Un’occasione unica per gustare i sapori autentici della Valle Stura e per trascorrere una giornata all’insegna della convivialità e della cultura.
«Il Convivium Magnum – spiegano gli organizzatori – è molto più di un semplice pranzo. È un momento di incontro e di scambio tra appassionati di enogastronomia, produttori locali e confraternite provenienti da tutta Italia e dall’estero. Un’occasione per valorizzare le tradizioni culinarie della Valle Stura e promuovere il territorio».
Informazioni utili – Per partecipare al Convivium Magnum è necessaria la prenotazione entro il 22 novembre. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sergio Cavallo al numero 340/9411203, Enrico Cavallera al numero 335/6944027, Ivano Musso al numero 335/353319 o inviare una email a helicensisfabula@libero.it.
Il Convivium Magnum rappresenta un’anticipazione della Fiera Fredda, uno degli eventi più importanti dell’inverno borgarino, che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre a Borgo San Dalmazzo.