Il coraggio di osare: la storia della Merlo di Cervasca in un libro

Accompagnato da un ricco apparato fotografico proveniente dall’archivio Merlo, il libro ricostruisce la storia di un’azienda nata a Cuneo sessant’anni fa che oggi è una multinazionale da 1.700 collaboratori, sette filiali all’estero, 80 importatori e 600 concessionari ma con radici solide e profonde rimaste a San Defendente di Cervasca
E’ stato prsentato lo scorso venerdì 15 novembre nella sala Ferrero di Confindustria a Cuneo, nell’ambito di scrittorincittà, il libro “Merlo. Il coraggio di osare” edito da Rizzoli.
Accompagnato da un ricco apparato fotografico proveniente dall’archivio Merlo, il libro ricostruisce la storia aziendale dalle origini ai giorni nostri, in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione dell’azienda. A presentarlo sono stati Paolo Merlo, presidente e amministratore delegato della Merlo Spa, Francesco Mandressi, editor di Rizzoli; nel ruolo di moderatrice Giuliana Cirio, direttore di Confindustria Cuneo.
“Merlo. Il coraggio di osare” racconta la storia di un’azienda nata a Cuneo sessant’anni fa che oggi è una multinazionale da 1.700 collaboratori, sette filiali all’estero, 80 importatori e 600 concessionari ma con radici solide e profonde rimaste a San Defendente di Cervasca.