NOTTE DI FOLLIA |
Altre News
/
Cronaca
/

Incidente al centro di accoglienza di Cuneo: poliziotto ferito con una pala da cantiere

14 novembre 2024 | 14:35
Share0
Incidente al centro di accoglienza di Cuneo: poliziotto ferito con una pala da cantiere
Foto di archivio

Un giovane ospite del Centro di accoglienza della Croce Rossa di Via Bongioanni ha scatenato il panico nella notte, accusando gli altri ospiti di furto.

Cuneo. Una notte di follia ha scosso il centro di accoglienza per senza fissa dimora della Croce Rossa a Cuneo. Intorno alla mezzanotte, un giovane ospite di 27 anni, originario del Mali, ha iniziato a urlare e a minacciare gli altri ospiti, accusandoli di avergli rubato del denaro.
Armato di un estintore, ha seminato il panico tra i presenti, costringendo gli operatori a chiamare i soccorsi. All’arrivo della polizia, l’uomo si è rifiutato di calmarsi e, una volta in strada, ha afferrato una pala da cantiere e ha aggredito uno degli agenti, colpendolo ripetutamente alle braccia.
Grazie all’intervento di una seconda pattuglia, l’aggressore è stato finalmente bloccato e arrestato. Il poliziotto ferito è stato trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le cure del caso.

Il giovane maliano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza, è stato processato questa mattina per direttissima con l’accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.